Tag

Non solo mio marito mangia da re…ma anche a me piace mangiare bene, e da cuoca provetta, provare a creare anche nel privato. E la cena è pronta profumando casa. Il prezzemolo sono andata a prendere in giardino..da cui puo’o potete vedere il meraviglioso panorama dalla strada alta di casa nostra.

Panorama Mozzafiato Neudenau oggi.

Vento ma bellissima giornata..Sono andata a rubare il prezzemolo in campagna…In campagna? La campagna e pochi metri da noi.

Le melanzane ammuttuliate..queste stasera io me li spazzo via:-)

Insalata di wurst tipica di questa regione. Con formaggio, cetrioli sottoaceto, cipolla e formagio “dill” che é il finoccchio selvatico, sale e pepe, un pizzico sempre di zucchero, olio..fresca ed estiva.

E mentre c’ero ho fatto delle olive schiacchiate siciliane..che non facevo da una vita.

Siccome il peperoncino qui non si trova…per condire le olive un po’ piccanti ho dovuto usare il “sambal Oelek”: Il Sambal è una salsa speziata e piccante a base di peperonicini macerati in aceto e insaporiti con sale. È originaria dell’Indonesia e della Malesia.https://i2.wp.com/ediblyasian.info/resources/recipe-images5/sambal-oelek.jpg

Peccato che non avevo a casa il cuscus…ci sarebbe stato bene condito con menta e pinoli slatati con le melanzane ammugliate io li chiamo:-) Baci a domani..

Qua si mangia …:-)