Hefezopf signica ” Treccia di lievito. Mi sono svegliata alle cinque stamattina..L’astinenza delle sigarette e gli ormoni, mi buttano su e mi buttano giù come  non nulla. Quindi crollo di botto alle 21 di sera che russo.

A peso morto a rischio di addormentarmi in piedi 🙂  Io alle 21 di sera che russo è incredibile! e alle cinque ero bella e pimpante..e mi sono messa a cucinare. Essendo la giornata favolosa..Vedesi foto Panorama Neudenau .

Neudenau Diestag 31.Mai 2011

Ed ho fatto l’Hefezof semplice semplice. Mettere in un recipiente 500gr di farina,200 ml di latte ( freddo), 80 grammi di zucchero, 100 di rosine( uva passa), un lievito di birra, 75 grammi di burro morbido, due uova. Immischiare tutto bene, e fare un panetto, fare mezz’ora lievitare,cucinare a 180-200 gradi per 30 minuti..non dimenticarsi di spalmare a treccia con un uovo sbattuto..per dargli il colore, prima di infornare..e così  potete fare dei panini al latte come  lì vedete nella foto, che sono buoni da raffreddare e spalmare  poi con burro e marmellata, oppure con del gelato fresco..oppure aprire a metà i paninoni e riempire di (panna , vanillina e burro montati) Crema inglese e tedesca… e decorare con fragole..basta che fate giocare la fantasia, si possono servire in molti modi e sono  buonissimi..io preferisco burro, burro e  solo burro.

Anche ieri sera mi sono dilettata in cucina era da parecchio che non cucinavo per casa , ma sempre per gli altri restaurant e  maritino credetemi è più incinto di me in questi giorni a provar le mie invenzioni  in cucina..godurioso e felice!!…tra poco mi lascia anche il menù..Amore domani mi cucini!

Ieri invece ho cucinato..

Dei mini tortellini al formaggio.. dic ui poi ne ho fatto un insalatina estiva..con prezzemolo, pomodori ciliegia, prosciutto, emmenthal, panna liquida e creme Fraichè… Buona!

E cosí il diario duo..sembra un ricettario..e che nel parlerò anche un po’ di cucina…mentre aspettiamo noi, zii, angeli e buone anime l’arrivo della cicogna.  Buona giornata a tutti..mi ributto in cucina a sperimentare..Ma non è bella la vita!https://i1.wp.com/www.translucenza.it/assets/Uploads/Cicogna-gemelli.png.jpg