Ieri finalmente sono riuscita a piangere di un pochetto di quel pianto di ansia che avevo dentro, ma vedo che il tempo va avanti allora vuoi forse crederci che abbiamo la sacrosanta botta di culo e  le mutande pulite.  E’ iniziato tutto da  Marzo 2011. I primi appuntamenti al centro. La delusione quando ci hanno detto che  la iui non si poteva fare. Il dover per forza decidere io di abbandonare il lavoro massacrante come orari e e come lavoro e pesantezza.  Sono cuoca. Ma lavoro in vari campi ristorazione dal buffett alla gelateria da cresime a comunioni a grandi eventi.  Da quando avevo 16 anni. Fumando allora anche un pacchetto e più di Malboro. Oggi non fumo più.

Signora  lo sa che non puo’ star sempre in piedi e correre se fa questa scelta?  E’ stata la prima cosa che mi disse il nostro specialista.  Allora si decide almeno qualche mese prima di lavorare tanto e risparmiare, perchè a noi nulla ci è mai arrivato  gratis dal cielo. Si abbiamo una villetta  di 140 mq ma senza balconi ancora, ma mio marito si alza alle sette   e ritorna alle sette di sera e non fa ferie da Febbraio, ed io ho lavorato per due anni senza ferie e senza stop, proprio per potermi fermare se risultava positivo nove mesi, proprio perchè il mio lavoro non è portato ad avere una gravidanza, essendo che è  un ambiente stressante e pesante la cucina.  E si corre sempre al massimo dando il massimo fisico. Allora ci siamo fatti i conti se potevamo finanziarci la icsi ed io fare la casalinga per un po’,  ma solo per ora, perché c’é il mutuo, la luce, l’acqua  e non veniamo da famiglie ricche, ma da gente normale che si fa il culo per aver quel che ha . Quindi un’altra se andrebbe male a  primo tempo , non potremmo permettercela per i costi alti. Ma che tra un’anno. Un’altro mese di far avanti indietro Heidelberg e le punture a volte fastidiose e dolorose, e sentirmi una farmacia ambulante non so se mentalmente c’é la farei.. Ecco dopo l’ansia degli appuntamenti, dei medicali ,  e poi dei primi follicoli e poi di quanti follicoli e poi se ti danno l’okay per il pick up, e poi se i follicoli sono pieni, e poi se l’inseminazione è avvenuta , e poi di star buona a letto almeno tre giorni, ma un male all’ovaie che ringrazi tutti i santi, e poi l’attesa fino al test, e poi il test positivo, ma non va bene lo stesso ci vogliono gli esami del sangue, e le prima beta , ma non danno sicure, e le seconda beta ma non sono altissime , ma ugualmente  bene benino   ogni volta ed attendi, aspetti, speri preghi e non piangi..ogni volta un piccolo passo. Ecco ieri sera finalmente ho pianto… perchè siamo a buon punto, ma non sappiamo quanto siamo a buon punto, e forza  ci diamo e crediamo che sia  colpa dei due aborti precedenti che ho avuto , vorresti vivera con serenità,  ma non riesci lo stesso perchè non vuoi affezionarti a quel cosino o cosina che ancora non hai visto o toccato..perchè si ha paura di affezionarsi ed allora si sta distaccati   ma tutti gli avvisi del corpo li sento io. E salto alarmata. Dalle perdite bianche, dal correre in bagno a controllare, dalle ricottine, ogni cosa che ci dicono piangiamo, non credo solo io.Cambiamo nella percezione della sensibilitá delle cose , li sentiamo , più ampi. Tutto! E tutto ci proccupa, dal seno gonfio al seno sgonfio, dalla pancia gonfia alla pancia sgonfia, dalla non nausea, dalle vene blu, dalle macchie al viso e da noi stessi. Diventiamo paranoiche , ansiose e diffidenti . E non credo solo io.

Non  so se gli ormoni stanno salendo so solo che sudo parecchio la notte di nuovo , e poi  ci mettiamo che anche vietato far  sesso. Non sono una ninfomane, ma gli ormoni ti danno voglia, ti danno fame, ti danno depressione… ed il viaggio non è ancora finito… siamo alla prima ecografia Giovedi ancora due giorni… e che dire.. speriamo di arrivare a quella notte che nostro o nostra figlia piangera tutta la notte e non saprò che fare … e piangeremo insieme..perchè so che arriverá quella sera.. e che faremo mano per mano il suo primo passo sulla strada … Io ieri sera così finalmente piangevo ..di un pochetto di gioia..Non L’avevo ancora fatto… E che tutte le grazie arrivino dal cielo e Dio ci aiuti.https://i0.wp.com/kidzone.blogosfere.it/images/scarpine-neonato-thumb.jpg

27 giorni dal pick up.