Oggi perdonatemi, ma scrivevo, veloce ed in coma, ho dormito quasi tutto il giorno , dal caldo estremo, qui 35 gradi. Siamo arrivati alle sette nel praxis del dottore, speravamo di essere i primi , invece siamo sempre gli ultimi, Rainer si è preso mezza giornata di ferie oggi . Abbiamo atteso, ma l’attesa  è stata pagata, sempre pieno il suo praxis..Dott Eisen …strapieno, e di lusso il praxis, dicono uno dei migliori. Ma sempre veloce, non da la stretta di  mano a nessuno poichè lo ritiene poco igienico a doversi sempre disiffettare le mani, tipo strano, ma diretto , troppo lui bello contento che guardava nel suo schermo, noi nella tv mega plasma a capiure come ebete e felice, lui che cambiava immagini , lui bello contento di cio`che vedeva di suo che noi non avevamo capito di capire,  a noi ”  un sbriga sbriga come sempre e tutto meraviglioso..se lo dice lui che il miglior dei migliori bisogna anche un po’ crederci.Brutto, ma diretto e sensibile.

E poi ? Hanno fatto esami  urine e sangue l’emocromo completo, il gruppo sanguigno, le transaminasi, il toxo-test, il rubeo-test, il test per la sifilide, il test per l’HIV, il glucosio, l’esame delle urine e il test di Coombs indiretto.

Di nuovo? emocromo completo, il gruppo sanguigno, il test per l’HIV il rubeo-test li avevo gia fatti!

L‘infermiera è una imbranata atroce, gli ho dovuto dire io dove era la vena , mi ha lasciato un livido nel braccio da record.

E però finalmente sono dichiarata ufficialmente ” incinta ” per la mia Krankenkasse( ussl in it)e quindi il progestrone, il 39 euro ogni tre settimane me li paga la krankenkasse..Fiù…mi ha prescritto qualcosa per la nausea ed acidita, che credetemi sono stata peggio aprenderli stasera, che puzza di medicinali.

Ed infine sto cosí bene che la prossima visita e tra quattro settimane..ed Allora?

Ed allora mi ha guardato ci ha guardati a modo suo dicendo…Signora R. S. K.Rosa,Yes! Dobbiami fare anche gli esami per vedere un eventuale problema di malattie geetiche..Ed io Und!Li possiamo fare dalla prossia visita…Gia tremavo… ed ho subito detto, niente amniocentesi..e`lui..e proprio quello che volevo dirle il rischio del 1 per cento di aborto dell’amioncientesi, nella gravidanza pma è ovvio, quindi ve la sconsiglio di mio..Vuole fare solo il l’Ultrascreen, uno strumento di diagnosi per la Sindrome di Down e la Trisomia 18 che si basa su un test combinato tra un esame ecografico con misura della translucenza nucale ed un prelievo di sangue materno con analisi delle beta-HCG e delle Papp-A. I risultati dell’esame del sangue e dell’ecografia vengono combinati statisticamente e danno un indice di rischio verso le  due malattie.

Ora costa 170 euro, la kranken kasse non lo paga..con un suo e poi si vede se dobbiamo fare l’amniocentesi. Ma in Italia si paga?

ecco in qualunque caso io ho scelto da parecchio , prima di fare il viaggio. Ho scelto di non abortire in caso di problemi genetici ne di credere  troppo agli esami ..In qualunque caso io scelto che questo bimbo lo teniamo così come viene con tutti suoi difetti e le bellissime cose…

E spero che Dio ci aiuti, perchè? Perchè a mio nipote Rasmus gli avevano consigliato alla madre una aborto terapetico al sesto mese poichè il bimbo ha una rara malattia  Agnesia del corpo Calloso http://www.neurosviluppo.org/?p=156

Io non so cosa è succeso ha questo bambino, la madre soffre gia di anoressia nervosa, ma credetemi,saranno state le preghiere del suocero alla madonna  il bambino è al 87 per cento sano. Non è al cento per cento, mia cognata dice, non sarà professore, ma di sicuro, mi da tanto.

Ed è bellissimo.

Dimenticavo..La prossima  dice  che finalmente mi da il Mutterpass, ed io lo spero . Il Mutterpass? Ve lo spiego la prossima