Io sono una di quelle persone molto sensibili all’invadenza, avendone subita a bizzeffe in ogni campo della mia vita: ho una madre buona ma invadente, ho avuto amiche invadenti e cattive, fidanzati invadenti e manipolatori; ora posso dire che la conosco bene, troppo bene forse, tanto che adesso, quando percepisco che ho di fronte una persona invadente, il mio primo riflesso è quello di scappare…scrive una blogger.

Eppur è come mi sento anche io, io amo le persone che si fanno sentir a goccie, che quelle che  devono per forza essere sempre a cercare l’attenzione, quelle che con finto sorriso ti mettono sempre la battuttina mezza acida, basta che fanno finta di essere amiche per veder  se tutto della mia vita, ma sono e prima ad essere in mezzo ai piedi avoler saper tutto per forza. Come se si perdono una puntata della mia vita che non gli interessa veramente ,ma solo  vengono a vedere  se na va una storta..  Io li conosco, le conosco gli invadenti , conosco il loro essere troppo attenti di me finto.  Ma attenzione di me   di cosa? Neanche se fossi la regina Elisabetta. E nella mia lunga esperienza di vita  non mi accorgo se qualcuno  tenta di invadere la mai vita  solo per curiosità e invidia?

Perchè vi dico cio’ . Perchè maritino se la ride, dicendomi ormai non te a stacchi più,  l’amica Angelina sta diventando invadente, troppo invadente  mi viene il Martedi, il Mercoledi, il Sabato sera e tra poco per miracolo non me la trovo anche la Domenica da me!???…senza chiamare, senza telefonare, se non fosse per me, che gia di natura odio la gente invadente , che metto le mani in avanti credetemi ad ogni ora e giorno sarebbe da me. Il bello che ho provato, con ignorarla, non chiamarla e dicendogli ci vediamo quando ho tempo. che la chiamavo .Nulla lei viene quando le pare..e le piace casa mia. Io capisco che le piace casa mia, ma anche lei invece di star tutto il giorno a casa  nostra o degli altri se pulisse casa sua e la renderebbe pulita e sana, starebbe a casa sua serena. Io sono un po’ complicata, non amo chi mi sta addosso, dopo un po’ allontano ” tutto  sempre nella giusta misura” e anche segno di maturità e rispetto dello spazio altrui..quel guardare a tutti i costi, invadere autti costi è insoddisfazione di se stessi. Io posso capire che si lamenta sempre e sempre anche  sola anche avendo tre figli grandi, che sono sempre via , ma ha una casa che sarebbe un gioiello se solo la pulisse ogni tanto, ha molto tempo per se, forse nessun gli vuole essere amica perchè invadente…? In un certo senso mi dispiace, poiche, so che che sola, ma sono quelle tipiche persone, guardano tutto a casa degli altri e casa propria no ..tipo stamattina mentre ero in bagno lei era infilata nello studio di mio marito, ed a me Dio guardare sulle mie cose!! Gli ho dato uno sguardo che gli ho detto, che gli ho detto che ti importa che guardi tra i documenti delle cose di mio marito,lo linciata  poi altre volte e capitato che  va spensierata  apre le ante i cassetti come se fosse a casa sua.

Uguale glielo provato fargli capire di non essere cosi invadente, non lo vuole capire… adesso non  uso più  ci vediamo Venerdi. prossimo. Ma un ciao. E chiusa la porta, prima o poi lo capira oppure fa la finta tonta. In sintesi  gli invadenti sono quelle persone che ci sono quando tu non vuoi e si immischiano su tutto  della mia vita e vogliono saper tutto di me , e non ci sono quando hai bisogno, allora perchè non se ne stanno a  casa loro?  Ci fanno più figura.

https://i2.wp.com/m2.paperblog.com/i/50/501798/camilla-e-la-sua-invadenza-L-k1HVJn.jpeg

