Io e Rassu’ ieri sera ci siamo scontrati.Capita  anche  a volte nelle miglior coppie, anche  nella nostra  non e’ tutta rose e fiori sempre. Due testardi come noi due metterci in un ring…L’argomento discussione e’ sempre il solito ultimamente. La nuova play station 3 , mannaggia a me quando glielo regalata, che lo rimbabisce e lo distoglie dalla realta’. Quello e’ il suo hobby dopo lavoro, glielo proibita i fine settimana ed ha ultimatum, che ancora una volta io chiamo Rassu’ dalle scale e lui mi risponde solo un lontano wassss ( cosa) senza spostarsi dalla playstation, gli vola dalla finestra. ( Sono una strega lo so).

La discussione e’ iniziata a cena..ehehhe Come al solito mangiava veloce perche’ si perdeva l’ultimo giochino online e sparisce tutta la serata..ed io allora mi butto in internet.

Io : Non mi dai piu’ attenzione come agli inizi, agli inizi cucinavamo sempre assieme, aprivi lo spumante e brindavamo assieme dove finito il tuo romanticismo?

da questa frase e’ scoppiata in direttissima la bomba atomica sulla nostre teste..

Lui che contrabbate, piccole frasi per farci male, la corda che tirava da una settimana. Io sbatto la porta, ho ragione io, no io sbatto la porta ho ragione io!!. E tutte due come imbecilli a non parlarci..poi alla sera sono andata io nel suo lettino vicini vicini.

Credo che la consapevolezza di diventar genitori e’ sempre piu’ vicina, con le nostre responsabilita’ e crescere e paure di fallire, ed il tutto da Febbraio che corriamo per le visite, io che mi tengo in una campana di vetro e vedo mio marito che si fa in quattro per lui, la casa, noi e me ..come ieri mi ha pagato 500 euro di motorino tergicristallo che se fuso e le quattro ruote invernali senza dirmi nulla…  e non voglio posso pagarmeli anche io. Io che non mi sono mai fatta mantenere da nessuno. Che e* questo il piu’ lungo periodo che sto a casa da 38 anni a non far nulla, assolutamente nulla ,che far  la casalinga e’ stupendo, ma non per sempre, non fa per me ,  mi manca il contatto cucina clientela e mani nel burro e farina. Io che mi piace sgobbare 12-15 ore. Perche’ sogno il mio ristorante. Che non ci facciamo ferie da due anni perche’ abbiamo una casa da pagare, che mio cognato alla notizia ” siamo incinti”ci risponde con la battuttina ” solo un figlio fate ” che bisogna finire i garagi, tante cose che ieri mi hanno fatto scoppiare. Che mi sta stretta la cretinaggine del fratello e vedere che ci sei rimasto male, che mi sta stretta la tua famiglia e tu ci rimani male. Che mi sta stretta che non reagisco per mio marito. Ed ingoio..ingoio.  Ecco la corda ieri sera si e’ rotta. per una cosa che poi non era quello il motivo.

Un tempo quando ero nera  prendevo la macchina e partivo per il nulla, ore , anche giorni  e sparivo…ma stavolta ho dato l’onore a Rainer, cosi pioveva da noi ieri notte, cosi tempestone fuori casa. Io a piagniucculare nel lettone, Rainer a pensar sotto un terribile temporale.  Anche il tempo si era ribellato con noi.

Poi e tornato tardi, dispiaciuto di averci  si averci ferito, molto dispiaciuto ma io sono la moglie e le mogli devono anche dire perche’ litighiamo per stupidate? Anche se so che s doveva fare  .. e di  finirla.

Poi ci siamo addormentati assieme..ed io dopo quattro anni mai successo, ho sognato per la prima volta mio marito Georg buonanima.

 Nel sogno Era morto, ma era vivo, mi faceva vedere che avevano sbagliato i dottori e respirava , sorrideva , lo vedevo bello, altissimo e possente come era, mi diceva che essendo lui mio marito, per legge allora lui era il papa’ della piccolina( Mio marito Georg desiderava tanto una femminuccia quando era vivo.e so anche il nome), lo guardavo nel sogno come qualcosa che mi mancava tanto ieri sera nel sogno, ma gli ho risposto. No tu sei morto. E se ne andava via…

Confusioni, crisi e pioggia fuori. Ma ci siamo sentiti oggi  noi tre  per telefono anche la piccola saltava a sentir la voce di Rassu’. Ho chiamato io , ho messo da parte l’orgoglio  e la tempesta sembra andata..

Ma ci amiamo. E lo amo.

Buon giorno a chi passa a chi va e si ferma…Io vado a farmi una doccia, ci si vede dopo che cambio Pc.

Bibbina ha fame e se svegliata  in pancia tutta sgracchiante stamattina come mamma e un po’ giu’ come me.

