Tag

Bene oggi devo aggiungere  nuovi Link. Rainer e’ andato dal dermatologo, con gli immunosopressori che prende a rischio di cancro e sotto controllo ogni mese al centro trapianti, poi si fermera’ dal nostro mitico dott Eisen..che se dimenticato la ricetta della morfologica. Da un commento di Alessia credo, io credo di aver capito, che le visite dal ginecologo costano dai 100 e 150 euro!? in Italy!

Qua si fa tutto con la Krankenkasse. L’assicurazione contro le malattia ( Krankenversicherung) e’ quasi un obbligo, offre la tutela economica in caso di malattia o durante la maternita’.  Ho anche quella europea, se vengo in Italia e mi succede un incidente sono coperta da spese ospedaliere o pagamenti ticket, che ne usurfluito in passato. In Germania in Islanda, nel Liechtenstein, in Norvegia o in Svizzera e’ obbligatoria . Basta far richiesta prima di partire alla vostra Ussl locale.

(queste sono tutti i tipi di tessere  tipo carte di credito, con foto e stricsietta elettrica con chip con tutti i vostri dati di malattia che ci sono in Germania, si fanno concorrenza, noi abbiamo la Aok e credetemi, ho da dieci anni e piu’ mi ha pagato quasi tutto, ed e’ familiare con Rainer senno privata dovrei pagare 170 euro ogni mese)

A me sono stati accordati tre possibili tentativi dalla Krankenkasse, per Icsi, che accetta solo in caso non abbia io malattie grave come Hiv e in caso che non superi i 40 anni di eta’ quindi meta delle spese sono state tutte rimborsate dalle Krankenkasse, tutte le visite sono state pagate dalla krenkenkasse tranne la Tn che non era obbligatoria, la morfologica si perche’ supero i 38 anni e tutti i medicinali dopo il terzo mese dopo un supporto icsi, ma naturale da subito..

Se nei tre tentativi, non succede nulla, la krankenkasse  puo’decide in una iCsi  o procreazione assistita di non pagare nessuna spesa.

Buon giorno, a chi passa a chi va e si ferma.

Bibbina e’ gia sveglia io vado  far la colazione.

