Rainer dorme.Fuori gelo e sole. Io sotto le coperte calde, ancora per un oretta. Sono scesa giu’ in cucina e sono andata a farmi la colazione. Panini caldo ,con burro emmenthal formaggio e coppa e prosciutto crudo della Schwarzwald, e poi me venuta una geniale idea. Siccome io bevo molti latte macchiato.Oggi non avevo voglia di caffe ‘ ma di orzo malto, che amo molto con il latte e tanto zucchero..ne ho cucinato un bel litro caldo e l’ho messo in un Thermo Kanne, poiche’ bere acqua fredda la mattina ho qualche problema ancora di rigurgito, se tiepida non succede nulla.Una cosa non posso piu’ bere che non sopporto l’odore, la camomilla…oppure ogni tanto poiche ho questa intolleranza liquidi freddi,  mi riscaldo solo del brodo per pastina, e me lo sorseggio.

E’ veramente buono orzo  con il latte. Mi fa ricordare da bambina, quando le suore arrivavano con il pentolone con latte e malt orzo o e pane e nutella e lo ditruibuivano ai bambini in Istituto, con le tazze concave bianche ed ottagonali e tutte di colori diversi- Buona Domenica a chi passa a chi si ferma e chi va.

Noi stiamo bene.