Devo fare una ricetta in cucina  che vuole marito da un paio di giorni..mentre io mi finisco la colazione piano piano..Ho male alle mani di nuovo..Non vi dico cosa non ho sognato,confusi e caotici sogni, ma ho dormito…anche se il dolore alle braccia e mani e’ insopportabile..e l’epitassi e’molto diminuita..La visita a Venerdi , non Giovedi, abituata ad averla sempre Giovedi, non ci ho fatto caso.Oggi sto bene e spero che finisce bene…mentre faccio anche pulizie..aspetto che finisce di lavare la lavatrice dei bianchi per mettere quelli scuri panni da lavare.

e poi mi butto alla ricettina.

https://i2.wp.com/www.lebensmittelfotos.com/wp-content/gallery/hauptgerichte_hg/rouladen_02_dauni.jpg

Oggi, non ci sono verdure per cena. . Ho trovato deliziosi involtini fette di carne in offerta. Una volta in passato all’anno si cucinava e si metteva nei vasi di mettali chiusi e di portare con sé nelle gite varie. ..mi raccontano i vecchi tedeschi.Facili da fare e neanche costosi.

Per la preparazione bisogna avvolggere degli voltini di manzoo anche di maiale ,con dentro  cipolla, pancetta , pepe, senape, sale e spezie .I rotoli prima di chiudere salare, speziare rivestire con senape e condita con cipolla tritata e la pancetta tagliata a dadini. . Chi lo desidera può mettere anche cetrioli affettati nel ripieno. Poi si  rotolano i rotoli di carne e chiudere con stuzzicadentihttps://ilmiodiarioduo.files.wordpress.com/2011/11/rouladen2.jpg?w=300

In una grande pentola riscaldare la margarina, friggere gli involtini su tutti i due lati finche diventano scuri ,quindi aggiungere le cipolle tritate e spezie, che vengono fritti assieme e buttar acqua o brodo nella pentola. . fino a coprirli Ridurre il calore un po ‘, e ora cucinate circa 1,5-2 ore di tempo . Nel frattempo aggiungere liquido ..la soße si addensa in finale con la farina o fecola di patatee si presenta nel paiatto  con la tipica pasta tedesca di casa, che hanno quel di pasta tirolese gli Spätzle. Buona  giornata a tutti.https://i1.wp.com/www.lebensmittelfotos.com/wp-content/gallery/fleisch_frei/rouladen_01_dauni.jpg