Mentre mangiucchiavo, mi sono ricordata che il  mio medico curante( donna) era aperto fino alle 12 e 30, essendo che lo studio e pochi metri da me ed in discesa, mi sono decisa di andare. Qui in Germania hanno una filosofia accoglienza medica che in Italia c’é lo sogniamo. Appena le infermiera mi hanno vista con il pancione..tutte a chiedermi preoccupate se per caso avevo mal di pancia:-)..almeno per farmi passar prima , per sicurezza e per tutelare la donna incinta. Ecco la Dottoressa, non mi ha detto diverso da cio che pensavamo io ed il mio gine. E’ una bella infiammazione del  nervo carpale dovuto all’odema delle mani che stringe il nervo e me li devo tenere cosi’  le mani e puo’ andar anche peggio..( Che felicita’  :-)) per il dolore alla scapola destra..è il seno da mucca che mi tira in avanti e mi uccide la schiena…Mi ha sconsigliato il voltaren… ma impacchi caldi solo    alla parte della scopola dolorante ed una crema all’arnica naturale per spalle e mani. Rinfrescante..la sto provando… https://i1.wp.com/www.produkt-suchmaschine.com/images/products/53_/kneipp-arnika-kuehl-und-schmerzgel-id3477481.jpg