Bene quando Clara di tabaccherie http://tabaccherieorientali.blogspot.com/ vedra’ cosa ho cucinato ieri, mi bacia, lei vegetariana.

Finalmente ho fatto provare il couscus a marito, che pensa che sia “riso nano”:-)

Gli ingredienti

  

Il soffritto di cipolle ed aglio.

Le verdure .  Zucchine, peperone color  arancio, carote.

Il couscus precedentemente bollito e sgranato con un po’ di olio

( poco poco di olio.)

La preparazione del ” Couscus e verdure”

Ho soffritto, ” il soffritto” con le verdure. Sale  e pepe con moderazione.

Ho aggiunto un pochetto di brodo vegetale, con aromi, prezzemolo e finocchio selvatico e lasciato stufare.

L’esito finale.

Le varianti

Si puo’ aggiungere dei pomodorini.

Si possono saltare nel burro dei pinoli con uva passa ed aggiungere. ( Non ne avevo)

Se vi rimane si puo’ mettere in una pirofila ed aggiungere delle sottilette e sfornare un paio di minuti.

Buono, semplice, fresco, salutare.