Quando cercavo un bambino con caro defunto Georg, facevo i calcoli con il calendario Lunare e ci ho beccato due volte…di rimanere incinta e poi la sfiga non è stato…Sta il fatto che credenza o no,prima di quel calcolo non rimanevo mai incinta.

La luna influenza tutto tra cui le nascite. Quindi quando la luna è piena siamo in un momento magico chiamato” passaggio”, dove si fanno riti, dove si nasce.

Nell’antica mitologia greca, Artemide era considerata la patrona delle nascite. Questo perchè, secondo la leggenda, quando Leto dovette partorire i due figli che Zeus aveva generato in lei, Artemide, che venne al mondo per prima, aiutò la madre a partorire suo fratello Apollo.

Stando a quanto si dice la Luna influirebbe su: taglio di capelli e unghie, taglio del legno, periodi di semina, conservazione degli alimenti, periodo del bucato, produzione di vino e olio, predisposizione ad ingrassare, uccisione e macellazione di animali, raccolta frutta, traslochi, fortuna al gioco, pulizie casalinghe, tinteggiature, attività %(gallery 436; 14)%creative, decisioni da prendere, viaggi da fare, periodo di caccia e pesca, comportamenti e stati d’animo, crimini in generale, eventi sismici e meteorologici, peggioramento di quadri clinici, operazioni in borsa, cicli mestruali, fecondazioni (ad esempio: sarà maschio se il concepimento avverrà in Luna crescente, sarà femmina se in Luna calante), frequenza dei decessi e delle nascite e così via. “

http://ipnagogicosentire.files.wordpress.com/2011/05/moonstars_noao.jpg

Advertisements