Gli aggiornamenti Valentina Maria li daro’ la mattina poiche’ la sera dopo il tutto sono troppo cotta. Quindi non state in pensiero se l’aggiornamento Valentina e passi da gigante🙂 si sposta al mattino e solo mattino  :-)Mamma Rosa, non ha piu’ 20 anni. Ci siamo ordinati un Kebak da un turco, non avevo voglia di cucinare. Rainer si rilassa di la’ ed io mi rilasso di qua ” ma vi ringrazia tutte tutte” anche se non partecipa mio marito, conosce tutto di voi, e di cosa scrivo e cosa scrivete..appena non è cosi timido vi ringraziera in tedesco con il mio nick:-)

Bene vediamo i progressi di Valentina stasera. Non ha febbre, ha iniziato L’istinto suzione, che abbiamo riso per mezz’ora per come dopo che abbiamo messo il ” mini succhiotto” ( come si dice in italiano?)che succhiava da Dio e cercava da mio marito una tetta e gli ha strappato qualche pelo:-) dal torace e graffiato con le mini unghiette da micina. Ha iniziato il biberon ed  pesa  adesso 1380 grammi:-) Wow quasi 1400!!

L’ecografia in testa che fanno ogni settimana ai bambini prematuri è  andata da Dio, e tutti i bambini sembrano migliorare non solo Valentina, anche i due mini gemelli. Fez se svegliato dal coma , Michael gorgeggia versi  ed è quasi due chili !! ed il bambino gigante di cinque chili con i piedini e mani rotte piange di meno..diciamo che tra cantucchiare inni italiani e tedeschi e  John Cash, io e marito abbiamo dato una botta di vita a tutti i bimbi.

Il sondino gastrico se le tirato via con forza stasera e l’hanno rimesso, io non ho sopportato a vedere sono uscitadalla stanza ,dopo aver paveggiato  me tapina ” ho coraggio all’infermiera che mi chiedeva se avevo forza di rimanere”, ma dopo due minuti svenivo quasi  sono uscita, a vedere amore piangere, ed ha bevuto in biberon 4 ml di latte. Grandi passi da gigante! Piccola coraggiosa mini amore.

Piccoli progressi, meno lacrime, soddisfazioni, e sorrido un pochetto di piu’. Bacini nei piedini da zie e zie dati tanto.

Notte a Domani.

 

 

Foto private

