Diventar padre rende abbastanza ironici. In macchina tornando a casa.

Io:- Rainer non solo faccio io la dieta, ma anche tu dovresti moderarti a mangiare( dopo una bisteccona da tre cm ed una mega insalatona prima di partire alle quattro , si ripeteva in macchina che appena arrivati a casa si faceva una baguette con prosciutto e formaggio ..anzi due).

Rainer: Aumenta la radio perche’ non vuole sentire…

Io: Adesso dovresti star piu’ attento ai tuoi valori fegato e reni e colesterolo..sei diventato papa’…

Rainer : ( silenzio)..poi ci pensa su ” Eh si se faccio la dieta divento un figurino e figo come mio fratello Harald ( io si quel cretino).. e poi si che me ne vado nei negozi di giochi con Valentina..( mhhh che c’entra?) e si me la porto con me la piccola e vedrai quando tante mamme vedranno un figurino come me con una piccolina ed io facendo finta di essere un padre solo e solitario quante belle donzelle staranno a guardarmi e volermi e poi la tua dieta ti ha fregata ..vedrai quante mi guarderanno .

Io: Non penserai mai di usar Valentina come esca per la tua figagine? Anche a me gli uomini possono guardare e cavoli tuoi…

Rainer: ( silenzio) abbassa la radio e con voce sicura. Se qualcuno ti cerca e ti porta via da me..dopo un giorno  mi sentiro’ bussare in casa e quel poveretto ti riporta indietro disperato  pagandomi anche e dicendomi ” se la tenga pure “..quando il signore decise se io dovevo far  l’inferno ha pensato di portarmi te .🙂

Mio marito senza barba.

Grazie Rassu’.