Valentina pesa 3500 grammi oggi. La mamma dormendo  stamattina ha buttato l’unico ciuccio  della Nuk che ogni tanto non sputa  la piccola, ( volevo sterilizzarlo, ma sbadatamente l’ho buttato via per errore con la carta della briosche) ed è stata tutta  la sera a ravennate nella pattumiera….ipotizzando che l’ultimo posto da cercare era quello dopo aver cercato   casa perché è l’unico che da due giorni vuole e mi salva dalle tre ore di pianto senza fermarsi notturne cause colica. Due notti di forti coliche, un po’ di febbre 37, 5  stamattina ora sta bene  non ha più  febbre ed ha bevuto tantissimo oggi, e lo  fatta bere, 600 ml al giorno se li beve come nulla..Io ho deciso per due giorni di non dargli le goccie di Ferro, l’hanno fatta morire di forti colichette per due notti, e vedere quelle coliche struggenti  ho detto basta..Tanto che oggi , ha mangiato e dormito e mangiato e dormito..L’infermiera Susanne è venuta veloce oggi, una amica è venuta a trovarmi, e vedendomi K.o se cullata Valentina tre orette, in cui ho avuto tempo di finire di stirare, pulire i pavimenti, buttarmi in una lunga doccia salutare e bere un caffè grandiosa amica .. Marito va meglio..Io tengo il musetto per un po’, me la tiro si dice..

Di altro grazie bella gente.

… il ciuccio E’ un antidoto alla paura e al senso di solitudine che è comune nel lattante…