Stanotte mi sono alzata alle 3 e 35 circa, il pianto di Valentina sentivo…ero sazia di sonno io. Record Valentina aveva dormito dalle 21 e 35 senza mai svegliarsi..Urraa!!Ehhh io ho trovato tutti i modi miei per fare dormire la nostra scimmietta, perché ogni genitori ha i suoi..ho preso i consigli che mi hanno dato al Tin e ne ho fatto miei.

( nuovi arrivati..)

Ama dormire tutta accucciolata..Di botto escono o vengono tirati fuori i nostri figli.  ” E che paura mamma” !!:-)I primi giorni (o piu’ a lungo in caso di nascita prematura) vanno contenuti i bambini. Non significa che vadano fasciati stretti come facevano le nonne, ma non vanno lasciati liberi di muovere troppo gambe e braccia. Ecco se fasciata bene, ma morbida, Valentina dorme e come dorme:-) Gambine e braccine allungate e rigide e mani aperte sono segnali di disagio per  Valentina un cercar qualcosa, ma di  cercar di aggrapparsi e non trova. Allora è irrequieta e non mi dorme .. E cosi dorme se gli si fa il bagnetto, consiglio del Tin dopo due ore e mezzo dalla poppata che ha digerito,  ogni tre giorni va benissimo, rilassa, ma ambiente deve essere caldo, senza freddure, porte aperte e stanze fredde( voglio vedere chi si lava con la vasca al polo nord) e tutto pronto prima di iniziare, pannolini, termometro( provo la febbre la mattina e la sera sempre) e dieci minuti di bagno fa bene a tutti i bambini e Valentina, si rilassa..lasciarla nuotare e cosi poi urla affamata, pulita e pannolino pulito  pulitoe si beve  il suo latte, la vesto comoda ( si scola 110 ml quasi) ma prima di addormentarla, gli faccio fare due tre pause durante l’allattamento ed il ruttino bene bene, e poi vedo il pannolone  di nuovo se è asciutto, perché come tutti i neonati, Valentina fa la pipi anche mentre beve o la cacca,e cosi pulita sempre prima di farla addormentare( voglio vedere chi riesce ad addormentarsi con le mutande bagnate)🙂 ( ogni svegliata un cambio pannolino circa 5-6 al giorno è normale ) e gli do gli ultimi ml di latte, ruttino o ruttini bene bene , me la baciucchio un pochetto, sempre e  se brava a far il ruttino e se beve bene tanti baci, gli dico ” brava  tesoro”, e poi me la metto su di me con la testolina sul mio cuore…a sentir  il mio cuore sentiamo musica tranquilla oppure un canale tranquillo( atmosfera tranquilla) ( marsupio terapia è consigliata al Tin qui fino ai sei mesi) carezzine in testa, coccoline , e tempo 10 minuti cade in catalessi ..e dorme..e cosi la piglio tutta ovattata a modo di uovo e la metto nel suo lettino.

Adesso dorme con suo papa’ vicini vicini:-) nella stanza accanto. Io vado a preparar delle bistecchine ed è domenica delle Palme anche per noi..Una cosa che stamattina mi ha reso felice è che dai minipampers-nummer 1 oggi ho iniziato ad usare Pampers nummer_2… perché i primi iniziano a lasciargli il segnare elastico nelle cicciotelle gambe è una  vera soddisfazione vederla crescere ogni giorno. I pampers ci sono stati fino adesso regalati alcuni pacchetti, ma qui costano tra gli 8-10 il numero 2  dipende  dal negozio il prezzo, ( vedo le ladrate italiane)🙂 ma non sono male anche quelli della baby love babylove windeln  costano la  meta di meno ma hanno la stessa qualità dei Pampers.

Buona Domenica della Palme a tutti.

Si aggiungono due nuovi Link.

Ali d’argento

Materna-Mente Digitale