Perché mangi poco, dormi poco e  dimagrisci..Non ho fame mi sento come un innamorata il cui fidanzato è lontano..scrivevo in una bozza un mese fa mentre Valentina era al Tin. Stamattina Volevo postare, qui su Jenisha e salutarvi, ma poi alle sei avevo postato su Libero, ma a tempo perso sempre lì, ed era una bellissima giornata che mi sono riposata oggi. Anzi ci siamo riposati totalmente. Io scrivo questo post dopo cinque ore di sonno..dalle 18 alle 21 che dormita che ci siamo fatti.Io sono sveglia adesso. Le coliche notturne li stiamo debellando con Lefax e il Sab simplex l’ho tolto troppo dolce come  una dolce melissa per un neonato, ma il Lefax donne neo mamme, mi ha salvato due notte di pianto, scoreggine salva sonno a tutto andare. E niente più tre ore di pianto notturno. Io dormo quando dorme Valentina se riesco e sono attiva quando è attiva Valentina.Ma le mie giornate sono precise, lineari sempre come dice Susanne( infermiera Valentina), non ha visto una mamma cosi ordinata e pulita come me..sto diventando tedesca…lo dico io.

Ed allora dopo le mangiate dai suoceri, dopo l’invadenza dell’amico di Rainer la cui la moglie se dipartita in vacanza per cavoli suoi, me lo sono sopportato anche Domenica tutto il giorno da noi con il Labrador nero Aramis che adoro, pur se le annusate che fa a Valentina sono da protezione , e le sbavate  che mi lascia sul bavaglione di Valentina lo avrei ucciso…ed i pelazzi che ho passato l’aspirapolvere per due giorni. Cane al dire del padrone educato come un pastore tedesco…ma con me si sente libero il cagnone gli do dei wursteln di nascosto al padrone  che mi scodinzola come un matto appena mi vede…Ecco ero stanca di aver famiglia amici e via addosso..ed oggi l’ho passato a pulire, rilassarmi..e godermi la distesa di fiori di cicoria fuori casa che vedo dalla finestra soggiorno( senza balconi) e cosa non mi ha portato il postino? Il libro di Clara Nubile ” Tu come tutto quello che porti”. Mha Grazie è un onore. Un vero onore.Non vedo l’ora di buttarmi dentro… non vedo l’ora.