Siccome siete molto carine sempre… vi regalo un pezzo della mia vita.

Stamattina dopo due giorni che il dolore alla spalla  mi tartassava è sparito prendendo un cerotto  e della garza e mettendo il voltaren crema a tutto andare …

Mi sento la pesantezza dietro la nuca di meno. Valentina si era addormentata alle 23, poi si era svegliata alle 3.05, io ero in coma dormivo in piedi, sono dovuta andare in bagno a rinfrescarmi  il viso prima di prendere la bambina in braccio, e dargli il biberon, aveva bevuto ingorda a modo suo quasi che ha paura che glielo rubi, lo tiene tra le sue mani..e poi l’ho cambiata il pannolone era pieno pieno e pieno di tutto..pulita se riaddormenta ..io mi sono messa sotto le coperte stando sempre con un orecchio attenta, ma poi credo sono crollata sognando, ma non  ricordo cosa. Alle 7 Valentina piangeva, stavolta non mi sono lavata il viso con l’acqua fredda per svegliarmi, mio marito entrava in camera per dirmi buongiorno e per baciare la bimba, io gli ho chiesto pietosamente ” un caffè prima di andar via Rassu'” , ho fatto bere Valentina cambiata veloce il pannolino e nel letto  ho messo la bimba anche senza che dorme…. e siamo rimasti a guardare la luce dell’alba che entrava in camera..sembrava come un prisma di cristallo..

Sono scesa giu’ e mi sono goduta la primavera di casa con un lungo caffè lasciando Valentina sveglia nel lettino. Adesso ha imparato da ieri a prendersi le mani, la lascio sempre sveglia anche con il ciuccio d’ora in poi dalle sette alle 12..cosi mi dorme il primo pomeriggio, poi alle 16 se bello passeggiata ,oppure quando arriva suo padre alle 18,30, e dalle 20 alle 23  ormai ci abbiamo fatto la pacchia di tre ore di colica piagnone serale e poi sfinita dorme tutta la notte tranne una volta si sveglia ormai.Ha i suoi ritmi. E non mi posso lamentare Valentina è brava .

E stamattina quindi poi ho stirato, lavato pulito perché a Valentina piace un po’ di radio la mamma che canticchia e che fa le pulizie..

Adesso pero’ mi addormento un oretta..e poi cucino che aspetto marito:-) Buona giornata a tutte. Nelle foto, i fiori di primavera, la chiesa lontana, l’alba che entrava a casa oggi, le magliette che mi piace stirare di Valentina oggi, ( sono ordinata lo so).