Non mettere più foto di Valentina mi ha fatto perdere 400 visite al di, ma non è che ce ne frega cosi tanto:-)

Siamo cosi bene nella nostra intimità. Il vaccino della scorsa settimana e febbre mi aveva buttato giù di brutto la piccola che non mi aveva mangiato più il biberon da 110ml tutto assieme ..Avevamo fatto come i gamberi siamo tornati indietro a 80 ml a biberon, poi il latte orrore sbagliato ci ha complicato il tutto, che mi ha fatto morir di fame la piccola, essendo credo che la polvere e’ lavorata fine fine era facilmente super digeribile e quindi più fame ed ha doppiato aria in pancia quella sera causando quel pianto tremendo. Ma da oggi Dio ce ne scampi, la mamma ha ricominciato i ritmi ogni quattro ore in quel di quattro ore bere la dose giusta di latte Valentina, perché devi aumentare devi farti grande, perché la mamma ti vuole forte forte. Pur se il latte in polvere, devo star attenta dal caldo, va subito a male se tenuto a lungo fuori dal frigo. E meno male che io ho il naso sopraffino. Era irrequieta stamattina, ma poi a pause lunghe se bevuta 120 ml  di latte in quattro ore. E finalmente dorme sazia. Cosa che non mi succedeva da una settimana.

Valentina è alla fine ha uno sviluppo motorio da quattro mese  baby , anche se biologicamente non è che sarebbe di due mese come grandezza. Ma fa tante cose come i bimbi di quattro mesi.

Se la sbaciucchio tutta nel mento mi ride a squarciagola, sorrisi che spara a mamma e papa’ sono giornalmente normali ormai ed ordine del giorno da regalarci gioia .

Dal prendersi le mani e mettersele  poi per ore tutte in bocca bavose, adesso prova a prendere i pupazzi del carillon . Ci prova..ma non riesce bene..

La testa riesce piano piano a tenerla ferma e guardarmi supina un paio di minuti ed alzarla e dammi di quelle testate  nello sterno da football:-)

Le unghiette se non glieli taglio ogni tre giorni, si aggrappa alla mia pelle come cozza lasciandomi graffietti e prese forti rosse come ricordo mamma ti amo.

Se si arrabbia afferra pugni:-) a tutto andare… e prende il naso o i capelli della mamma:-)oppure la barba di papa’

La sua posizione preferita per dormire è dormire tutta peso morto sul braccio sinistro quasi cadendo..oppure la testa in mezzo al mio seno:-)

Se la metto seduta su di me si alza da sola e da calcetti a tutto andare.

Se metto un suono risponde allo stimolo gira la testa .

E se la metto a pancia in giù  su una coperta inizia a sgattaiolare:-)

Grandi miglioramenti.

L’ultima volta che abbiamo visitata settimana scorsa era 55cm di lunghezza la circonferenza testa 39,5cm, il peso 4150 grammi.

Questo discorso per dire che Valentina è avanti con i suoi tempi, bene, e solo che mi domando da un paio di giorni, quando inizio lo svezzamento in un prematuro? Perché qui iniziano al 4 mese, io vorrei iniziare al sesto mese cioè tra quattro mesi, oppure devo iniziare tra due mesi?