La mia nottata è stata tutta dolorante. Un dolore che percorre la colonna vertebrale, mi fa arrancare da due giorni. E Valentina incomincia a pesare, anzi si allunga a vista d’occhio.. Abbiamo deciso di finire entro un mese la stanzetta, per mettere il lettino, perché Valentina con il gioco che ha scoperto è più furba di mamma e papà e tutti i quanti`..si incomincia a girar di lato tanto e da sola..credo la curiosità di prendere di lato il gioco attaccato nel suo lettino ed aggrappare il gioco tutto rumoroso che sbatte nel legno del suo mini lettino..L’abbia spronata a scoprire che il mondo è fatto anche di girarsi. Ed  un paio di sere che la trovo nel letto nelle posizioni meno inimmaginabili. Ha una forza fisica incredibile..ugual misura come quella sera che spingeva forte forte per uscire… se non vuol una cosa non la vuole neanche  a morire se provi mille modi (caparbia come il papà)..l’appetenza sembrava sparita invece è ancora tra noi, quindi sudate a farla mangiare e testate che non vuole sui miei denti:-) Mi sento a volte in colpa di insistere..ma se continua così devo ritornare dal pediatra, l’aria continua che ha in pancia gli fa dolore e non la fa mangiare.. questa è la nostra ipotesi ci manca farmi cambiare latte.Adesso i due dormono Papà se ne ritornato nel letto di là.. perché se muove come un elefante dentro una cristalleria ..ed io mi rilasso pochi secondi. Degli zii vogliono vedere Valentina oggi pomeriggio.. La lascio dormire, bagnetto, biberon , passeggiata ..oggi il tempo e bruttino quasi nebbioso , ma finalmente fresco…poi dagli zii e poi si vede. Noi altro ponte di ferie fino a Lunedì.