Ieri Valentina ha mangiato meglio..le coliche sono aumentate il pomeriggio.

Noi abbiamo avuto il ponte di ferie, ma anche una giornata per marito finalmente capire da solo certi atteggiamenti e anche amareggiati.  E che ieri è stata una giornata di continue visite amici. Tre coppie di amici con regali belli, dei vestiti per Valentina…ma l’ultima coppia che venuta a trovarci in serata tarda mi ha impressionata con un po’ di invidia. Glielo detto a marito..mi hanno lasciato un quel di invidia. Erano Sven e Sandra con il loro piccolo Phin che nato il 5 Marzo. Eravamo tutte due le coppie a veder che Valentina cresce uguale a Phin, forse di un kilo in meno, ma lunga  sono uguali…poi tra considerazioni di coppie ci siamo accorti che Valentina è proprio Rossa di pelle e capelli, ( ed io mediterranea con carnagione olivastra) delicatissima di pelle nostra figlia , mentre il loro piccolo Phil (un bambino molto scuro di carnagione quasi  mediterranea) e loro sono biondi..allora Sven ridendo mi fanno ” capita Rosa che la gente mi incontra  con mio figlio , mi chiedono spesso se nostro..di quanto è scuro..ed io scherzano ”  ed io invece mi farò i capelli biondi..guardando le foto e mettendoli vicini ci siamo accorti bene che Valentina e tendente al rossi capelli..Un contrasto di Libertà che da fastidio anche alla strega con battutine tua figlia sembrerà una turca quando nascerà..invece a volte penso che  ognuno passa bene cosi..ed anche se era lilla è sempre nostra figlia.

Sandra nel vedere come piangeva Valentina per le coliche mi ha consigliato Chamomila in globuli omeopatico, li aveva con se, e sono un miracolo…

La cosa che mi ha impressionato della coppia che ho avuto un pizzico di invidia l’ho detto a marito, la loro tranquillità, si respirava in modo intenso, tanto che il bimbo non ha pianto mai e’ stato serenissimo, la tranquillità di Sandra che mi raccontava che sua madre e suoceri l’hanno aiutata molto..ed io? Tutto da sola vabbe ..la tranquillità e dolcezza del marito ..si respirava cosi intensamente che mi sono sentita in colpa nei confronti di Valentina che questo ambiente da noi è cosi, che forse ha sentito anche i nostri disaggi di coppia, la nostra crisi matrimoniale, le piccole discussioni, i musi, e i parenti serpenti dietro la porta..Si glielo detto a marito..io provo invidia della loro tranquillità..Mi sono fatta promessa di essere serena..forse è stato anche bene, che sono venuti, come un farmi riflettere..almeno io devo essere serena.

Buona giornata a tutti.