Valentina è stata due giorni con la febbre alta ancora, ma gestibile, con un forte raffreddore e naso raucedine, respirando da naso chiuso. Ieri non mi ha mangiato nulla. Due nottate da segnare sul calendario..era cosi irrequieta con la febbre che non voleva dormire e piangeva, ma almeno dicevo a marito ” ci sarà una sera che non mi piangerà per qualcosa”?..piangeva perché era stanca e non riusciva a dormire..alla fine se addormentata sulla mamma ( io stremata di forze)alle 23 di notte..ha sudato fradicia tutta la notte, ma stamattina gli ho fatto un bagno rinfrescante..ed il tempo è nuvolo ed afoso atroce da ieri.Ma mi ha rincuorata che se svegliata con tanta fame e se bevuta 150 in una biberonata in 15 minuti che non ci credevo.

E’ abbattuta oggi, ma mangia, raffreddata, ma non ha febbre.

Poi ieri abbiamo chiamato mio cognato che medico assistente alla croce rossa e fa questo lavora da anni con l’ospedale della zone..anche se mi sta sulle balle abbiamo chiesto a lui..e la presa in braccio..

E’ vivace, ride, ha un bel colorito, non è che un raffreddore.. e non misurargli la febbre ogni cinque minuti… ed ha ragione..e lui bambini ne ha portati nell’ambulanza.

Poi la sera sul piatto di lasagne di quelle congelate..davanti alla tv a marito dicevo.

Io mi sento di essere a volte un incapace come mamma. La nostra bimba è l’unica che piange forte tutte le sere, mi beve a pulcino, la figlia di tale gli beve 200ml di biberon ed io se beve già 80 ml sono felice….marito mi consolava.

Ma dopo la biberon di 150 ml stamattina alle 4, mi sono consolata. Speriamo che continua a mangiare bene oggi perché più di 800ml giornalieri non ne vuole a morire..però il succo di mela se lo beve  e come. Di altro vorrei che Valentina forse meno delicata,  quattro notti  febbre in un mese.. e la pelle ed il cibo e poi le altre mamme me nato il piccolo 5kg..solo la nostra piccola deve essere un pulcino? Il tempo schifoso aiuta a pensare alle proprie incapacità.Ma domani andrà meglio.