Rainer dalla imbranatura iniziale, sta diventando bravissimo, cambia pannolini e da` biberon e riesce a far finalmente addormentar la piccola. Che ringraziamo Dio sembrano finite le coliche . Diciamo zitti zitti “sembrano finite le coliche” Urra!! E il Sabato e la Domenica sono suoi giorni per star con la bimba . E dalle 18 alle 20/ 21 circa finché non dorme la bimba. Io non sono voluta andare a bere la birra ho ancora dolore alle ovaie..eppure il mestruo me durato questo mese un giorno scarso.  Il capo parto mi era arrivata la sera che avevo portato Valentina a casa..e beata avevo passato due notte guardando la bimba come una cretina e pensando che era ed è la cosa più bella del mondo, e nessuno mi aveva avvisata ” guarda che si sveglierà ogni due tre ore e se dorme in culla è un miracolo”:-)).

A giorni come ho scritto nei commenti abbiamo la visita dal Dottor Schneider guardiamo le foto l’angioma frontale è  diventato veramente minimo. Gli altri diffusi e sparsi in varie parti del corpo si sono sgonfiati come palloncini senza aria ed hanno perso consistenza e stanno perdendo colore.

se io avevo provato ad allattare? Il giorno che pensarono di provare di farmi allattare, arrivo la capo infermiera e mi tolse in malo modo la bimba dal seno che erano arrivati i miei esami ed avevo il sangue infetto ( si sono dimenticati un pezzettino di placenta) eppur come gli piaceva..

eppur riusciamo anche con i biberon a trovar i nostri attimi intimi…poi nella fascia si addormenta sempre.

E Rainer l’ho lasciato andar con gli amici..io serena ho preparato i biberon latte della notte, ho messo la lavatrice, ho caricato la lavastoviglie, ed ho raccolto giocattoli di Valentina per casa stanca di una stanchezza felice e non spiegabile….tutte le sere metto i giocattoli apposto come un ” domani ci giochiamo di nuovo”, un senso di sicurezza di appartenenza…

Le paure piano piano si sciolgono…