Allontanando le sgnobiltà  virtuali. Che ci sarebbe da scriverci un libro da besterseller. Mi rincuora  almeno qui  su wordpress aver trovato veramente persone che comprendono  me e un ambiente sereno.

Valentina e´ con me dentro la sacca canguro,da tre giorni vuol stare sempre cosi, il cui ho potuto far molto poco a casa… appena mi vede allontanar da box e culla inizia un pianto disperato, da lancinarne il cuore..mi chiama con i suoi versetti insensati, ma che non aspetto altro che abbiano un senso logico e parlare con me in Italiano e papa´in tedesco. Mio marito non parla nulla di italiano, ma bene l´inglese.

Il tempo qui e `peggiorato. Con marito va e viene. Siamo stanchi a volte. La macchina dobbiamo cambiare .

E le nostre giornate sono fatti di attimi, tra me e bimba… a volte sentendomi incompetente a volte non so dove  mi viene la forza.

Una piuma di angelo abbiamo trovato a terra in camera stamani, bimba non ha piú febbre, fresca, vispa e ha mangiato bene tutta la notte.

Abbiamo superato tutto senza tachipirina stavolta..il prossimo vaccino e tra 11-12 mesi della piccola.

Il prossimo anno ho deciso che in primavera iscrivo per due giorni a settimana piccola in un centro tipo asilo, ma posso decidere giorni e ore..solo due giorni, per ora non me la sento di dare la competenza di una bimba ancora bisognosa di mamma ad altri. Lo svezzamento va piano piano…Poi sempre a primavera del prossimo anno non vedo l’ ora che andiamo in kura termale  ce l’hanno sconsigliato quest’anno per evitare che piccola prenda le malattie di altri bambini..e poi voglio risparmiare per farci 15 giorni qui la prossima estate. Center Parcs Park Bostalsee in Süddeutschland Questi sono i nostri progetti futuri…  Voi avete progetti? futuri?