Tag

E così stasera doveva essere l’ultima sera da M. di lavoro. Ma non finisce mai l’ultima..sempre a pregarmi disperatamente. Aveva trovato tre ragazze che lo aiutavano in cucina. Invece durante la prova con suo carattere impulsivo, di tira pentole, urlare per ogni stupidata, che io ormai conosco e non ci faccio più caso, ha fatto scappar le ragazze. Nessuno vuole venire a lavorare. Che anche se non erano professionalmente preparate, potevano almeno fare altri piccoli compiti in cucina ed avvantaggiarlo. No vuole una ragazza che lavori professionalmente uguale a me. Eh si!Nessuno vuole lavorare con lui, non è un carattere facile. E così questa Domenica che verrà il 22 ha 22 persone gia prenotate.. strano numero…e la moglie mi ha pregata a me.

Ultima Domenica e poi veramente basta.

Oggi eravamo a bere un caffè dalla suocera. Prima che andavo a lavoro. La nuora di mille quintali, rompeva con le sue solite battuttite..”R non sederti nell’angolo del tavolo senno hai una suocera maligna”..mi veniva da dirgli che cavolo dici , che mia madre non si è mai immischiata e neanche la conosci. Mi sono stata zitta, mio marito che ha capito, il malessere nel cambiamento del mio viso.

Con R ci siamo poi capiti.

Secondo giorno